SCHEDE DI LETTURA
 |
Dario
Ragazzini (a cura di), La storiografia digitale, a cura
di Antonino Criscione |
 |
Claudia
Borri Lo specchio della lontananza Tre viaggi di donne in
Sudamerica, Il Segnalibro, Torino, 2002; a cura di
Marilena Salvarezza |
 |
Maria
Teresa Sega (a cura di), La scuola fa la storia. Gli archivi
scolastici per la ricerca e la didattica, a cura di
Riccardo Marchis |
 |
Roberto
Grassi, L’onore della Virginia ovvero Insane passioni ed
efferate gesta di Hadrowa Oreste, detto il Dottorino, a
cura di Isabella D'Isola |
 |
Nunzio
Di Francesco, Il costo della libertà, a cura di
Isabella D'Isola |
 |
Raffaele
Mantegazza, L'odore del fumo.
Auschwitz e la pedagogia dell'annientamento,
a cura di Isabella D'Isola |
 |
Ahmed
Rashid, Talebani. Islam, petrolio e il Grande scontro in Asia
centrale, a cura di Federico Tagliaferri |
 |
Rosella
Prezzo, Paola Redaelli, Le immagini dell'Altro. America e Medio Oriente, a
cura di Isabella D'Isola |
 |
Giovanni De Luna, La
passione e la ragione. Fonti e metodi dello storico contemporaneo, a cura di
Antonino Criscione |
 |
C.Brigadeci,
A. Criscione, G. Deiana, M. Gusso, G. Pennacchietti, Il Laboratorio
di storia. Problemi e strategie per l'insegnamento nella prospettiva
dell'autonomia e dei nuovi curricoli, a cura di Aurora
Delmonaco |
 |
C.Brigadeci,
A. Criscione, G. Deiana, M. Gusso, G. Pennacchietti, Il Laboratorio
di storia. Problemi e strategie per l'insegnamento nella prospettiva
dell'autonomia e dei nuovi curricoli, a cura di Isabella D'Isola |
 |
Paola Di Cori, Insegnare di storia. Appunti sulla didattica
universitaria, a cura di Concetta Brigadeci |
 |
Wolfang Sachs (a cura
di), Dizionario dello sviluppo, a cura di Aaron Pollack. |
 |
Diego Giachetti, Siamo
solo noi. Vasco Rossi, un mito per le generazioni di sconvolti, a cura di
Leonardo Rossi |
 |
Pina Pedron, Nicoletta
Pontalti (a cura di), Il Novecento tra storia e memoria: percorsi didattici
documentari, a cura di Silvana Sgarioto |
 |
Luisa Passerini, LEuropa
e lamore. Immaginario e politica fra le due Guerre, a cura di Roberta
Fossati |
 |
Giuseppe Deiana (a cura di),
La scuola come laboratorio. La ricerca storica, a cura di Emanuele Criscione |
|
|
|
|
|

|